venerdì 18 gennaio 2008

Al panda gli sta bene

Per dire, il panda. Quello mangia solo bambù, se ne sta lì mezzo rincoglionito a ciondolare tutto il giorno nel bosco, si accoppia una volta ogni vent'anni se gli gira, e poi pretende anche di non estinguersi? Cazzo, che si dia una svegliata. Dico, sei un orso, pesi una tonnellata, non è che puoi mangiare bambù e basta. Così te la cerchi. Guarda il topo. Non dico la formica, anche solo il topo. Il topo col cavolo che si estingue. Quello mangia l'impossibile, corre, scava, copula come un riccio, e dopo millenni in cui tutti gli esseri viventi hanno studiato e messo in pratica ogni possibile strategia per accopparlo lui è ancora lì, e scommetto che sarà lì anche dopo di noi. Il topo funziona, il panda è venuto male, è tanto bellino ma proprio non va. Deh, pazienza. Non è che si può insistere più di tanto. Uno per un po' ci prova a dargli una mano, ma poi se quello non ci mette un minimo di buona volontà si lascia perdere. Non è che si può passare tutta la vita a preoccuparsi per il panda. Si estinguerà, pazienza. Ce ne faremo una ragione. Si sopravvive anche senza panda. Me mi basta che non mi si estingue il porco.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che tu sia molto migliore del panda...
In quanto ad accoppiamenti più o meno siamo lì è se ti piacesse il bambù lo mangeresti per risparmiare!

Anonimo ha detto...

Il Dodo...
Il dodo o dronte (Raphus cucullatus) era un uccello dell'isola di Mauritius.

Era inetto al volo, si nutriva di frutti e nidificava a terra. Si estinse rapidamente nella seconda metà del XVII secolo in seguito all'arrivo sull'isola dei portoghesi prima e degli olandesi poi.

Anonimo ha detto...

Povero gilo! Piero Angela ti ha trattato malissimo...ribellati :)))

Ciao

Anonimo ha detto...

post saccente,,, il panda è un animale profondo, controtendenza, basta con questo forsennato scopare sempre e comunque! lezioni di moralità, eccheccazzo

Alessandro Gilardi ha detto...

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, Mary, ma guarda e passa.

Come diceva quello.

Comunque, caro "Piero Angela", avrei giusto bisogno dei tuoi ossicini per farci le bacchette con cui mangiare il bambù. Appena ti incontro te ne spezzo qualcuno, ti va?

Anonimo ha detto...

Gilo lascia stare i panda e scopa tu un po' di più.. che non ti farebbe male. Così la smetti di dire cazzate e ti concentri su qualcos'altro. Ciao siluro!

Anonimo ha detto...

Gente Sarza è messo male... o pratica il coito interrotto o trova una che prende la pillola.. altrimenti chi glieli paga i preservativi tirchio come è?
Secondo me riciclerebbe anche quelli.. :D

Anonimo ha detto...

Ma dai, quante cattiverie.. e povero Gilo! Uno scrive un post su un povero panda che non ha voglia di continuare la sua specie e viene attaccatto in questo modo.

E suvvia, un po' di rispetto! Se il Gilo si vuole estinguere (o meglio, lo vogliono estinguere) almeno lasciate che lo faccia in pace.

Anonimo ha detto...

E' noto che se la panda non ci fosse bisognerebbe inventerla;
E' noto anche che l'Ing Gilardi possieda una panda.
E' altresì noto che l'Ing Gilardi è assai occulato nello spendere.
Riflettiamo.

Anonimo ha detto...

..........al meno il panda le canne di bambù le mette sotto i denti, tu invece le metti in ....

Anonimo ha detto...

Il panda mi sta molto simpatico. Vuoi per i colori, vuoi per quelle belle occhiaie da pippaiolo che mi fan sentire meno solo, ma mi sta altamente simpatico, sì, proprio così. Tuttavia la supremazia del topo è manifesta: solo i più duri e i più cazzuti sono quelli che restano vivi malgrado tutto. Onore al topo e - ahinoi - morte al panda!!

Anonimo ha detto...

Non parliamo di topi!!! Ho trovato circa 50 paia di scarpe che tenevo in un mobile sul terrazzo piene di cacche di topo!!!
Gilo, scusa se mi intrometto nelle tue cose personali, visto che sono una new entry nel tuo blog, ma leggendo i post dei tuoi cari amici ho trovato una soluzione per te: visto che non vuoi sprecare soldi per comprare preservativi fai felice una pandina! Provaci con una bella pandina morbida e in astinenza chissà da quanto tempo! Così i panda maschi imparano a dormire e sgranocchiare bambu dalla mattina alla sera! ;)
Molto carino il tuo blog! Bravo!

Alessandro Gilardi ha detto...

Non vorrei passare per lo "sborratore in compagnia" di cui proprio oggi discettava, amabilmente come suo solito, una nostra conoscente comune, ma veramente la mia bella Pandina rossa la faccio felice tutti i giorni (feriali), per ben due volte al giorno. All'andata e al ritorno. E la accendo subito, sempre al primo colpo. Salvo brinate.
Comunque, grazie degli immeritati complimenti, e mi raccomando, torna a farmi visita quando vuoi e intromettiti pure quanto ti pare!

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHAHHAAHAH macchè sborratore in compagnia... :D Gilo, ti ho visto una volta, mai potrei darti certi titoli. HEHHEH

Alessandro Gilardi ha detto...

Quindi è solo una questione di tempo... Ottimo!
Per uscire da questa impasse quanto prima proporrei di rivederci una seconda volta, cosicché poi tu abbia tutti i titoli per darmi "certi titoli". No?