giovedì 27 marzo 2008

Piccole innovazioni inutili

Ci pensavo l'altro giorno. A cosa?, direte. Eh, un attimo, quanta fretta. Ora ve lo dico.
Pensavo: Già la vita è difficile di suo. Già la guida non è tra i momenti meno difficili dell'esistenza umana. La guida con pioggia ancora meno. Poi però ci si mettono anche loro.
Ci dev'essere da qualche parte nel mondo qualche grandissimo ingegnere di qualche grandissima casa automobilistica che un giorno si sveglia e, per dare un senso alla propria esistenza e soprattutto al proprio lauto stipendio, decide che sul prossimo modello prodotto da quella casa la leva dei tergicristalli dovrà andare verso l'alto anziché verso il basso. Cioè, per azionarli dovrà essere tirata in su e per spegnerli dovrà essere tirata in giù. Applausi scroscianti da tutto il consiglio di amministrazione. La modifica viene approvata all'unanimità e si va seduta stante in produzione.
Sì, ma si può sapere perché?
Mettere la retromarcia a lato della prima e non sotto alla quinta probabilmente può avere una qualche giustificazione tecnica. E passi. Ma far andare la leva dei tergicristalli all'insù invece che all'ingiù proprio no. E non penso neanche che sia un fattore in grado di determinare la decisione di acquistare una macchina piuttosto che un'altra. E allora, dico io, perché, perché, perché?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia macchina nuova ha un solo tergicristallo che pulisce tutto il parabrezza invece di due separati. Ed io l'ho comprata per quel motivo. Non vi dirò che auto è, lo dovete scoprire da soli!
Ciao!

Anonimo ha detto...

La Panda usata?

Anonimo ha detto...

Sarò libera di scegliere dove cazzo posso andare?

Anonimo ha detto...

Ma un laccetto e un problema con l'ADSL possono creare scompiglio sul posto di lavoro???
Ai posteri l'ardua sentenza...

Anonimo ha detto...

Finalmente trovato il blog del GILO!!!!!

Anonimo ha detto...

@prince
Finalmente?!?!?!?!
Ma sei sicuro di quello che hai trovato????

Anonimo ha detto...

Sono il proprietario della su citata macchina. Altrimenti poi la gente si inc***a che non capisce mai se scrivo e come mi firmo, forse perchè non mi firmo "il pardo" e scrivo "ciao gilo, sono il pardo". Lol, ciao Pardo! Fanc**o Gilo, il problema è quella c***o di ruota, non il mio tergicristallo!!!