domenica 22 giugno 2008

Tutti a casa

Ebbene sì, avete indovinato: per una volta persino su questo blog si parla di Cultura. Cultura cinematografica, per l'esattezza. Si parla di un film, già. Certo non una nuova uscita, un film vecchiotto (è del '60) ma sempre valido. Regia di Comencini, sceneggiatura di Age e Scarpelli, mica pizza e fichi. Ci sono Sordi, De Filippo e altra gente. Parla della seconda guerra mondiale, dell'8 settembre e di quello che ne è seguito. Con ogni probabilità lo avrete già visto, questo film, ma proprio perché sono io ve ne metto una scena:

Ecco fatto.
Contenti? Io, tutto sommato, abbastanza.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo ammetto... Ci hai spiazzato... Un giorno intero senza nessun commento! Mi immagino i lettori, intimoriti, davanti alla tastiera con un argometo come "Tutti a casa" sul piatto. Immagino loro ma soprattutto te, Gilaus, tutto soddisfatto per aver messo, per una volta, pace tra gli irrequieti animi del blog. Proprio non ce lo aspettavamo... Però... Almeno un commento, spendere un paio di parole sull'argomento. Mi aspetterei di trovare qui un Gilaus messo a nudo, nel senso spirituale della parola. Dire "Tutti a casa" punto... Mi sembra un poco riduttivo... A meno che... Non sarà mica l'ultimo appuntamento del blog?

Anonimo ha detto...

Il Gilo fa lo stupidotto, crea casini e non fa nulla per districarli, pesta i piedi e non chiede scusa, ragranella dopobarba a macca. Ma in fondo se ci si ferma un po' lo si ascolta parlare, a volte dimostra pure di essere un tizio con un buon cervello. E' che, cavolo, fa di tutto per nasconderlo..

Anonimo ha detto...

No, Gilo. Così proprio non si fa. Non si cambiano i post dopo che la gente ha commentato. Adesso quello che ho detto prima non vale più. Devi imparare a perdere questo vizio di indecisione. Ritiro quello che ho detto, anzi ne rincaro il contrario, sei un truffaldino.

Alessandro Gilardi ha detto...

Scherzetto...

Anonimo ha detto...

Comunico che oggi 24/06/08 il ghetto Quanta ha deciso uno sciopero della parola nei confronti del Gilo. Inutile chiedersi il perché, ognuno potrebbe trovare un milione di buoni motivi per farlo!!!

P.S.
Vogliamo boicottare il Gilo per questo scherzetto?
Non clicchiamo (in realtà non l'ho mai fatto!!!) sulla pubblicità per un po' di tempo e vedrete le reazioni del taccagno..

Anonimo ha detto...

Può essere che diventi davvero l'ultimo appuntamento del blog... Può essere anche che questa decisione non dipenda da Gilaus ma dalla folla di gente vestita d'azzurro che sta bruciando quel manichino a forma di Sarzanese poco timorato della nazionale...

Anonimo ha detto...

MAGNY-COURS
Doppietta Ferrari e il Mondiale torna rosso. Il Cavallino fa il pieno a Magny-Cours e domina il Gp di Francia: esulta Felipe Massa, che trionfa e si prende il primo posto nel campionato. Ride un pò meno Kimi Raikkonen, che deve accontentarsi del secondo posto dopo la pole position conquistata ieri.

Content? Io, tutto sommato, molto.

Anonimo ha detto...

Secondo me la punizione migliore è chiamarlo GILAUS e spargere la voce :P GI-LA-US

Prince ha detto...

Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus Gilaus

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non ci voglio credere, l'aveva promesso e l'ha fatto... ha cominciato a censurare i post!!!
Caro Gilaus, cosi non si fa. Chissà di questo passo dove arriviamo, a doverti inviare il post e ottenere l'ok per la pubblicazione.
Cominceranno allora a comparire solo post del tipo: il Gilo è simpatico, il Gilo è ganzo, il Gilo è unico, il Gilo non è tirchio (che cazxxxa) il Gilo è bello... vabbè forse ho esagerato!!!
Comunque se questo dev'essere, forse è meglio abbandonare il blog e approdare verso altri lidi, dove esiste ancora la libertà di espressione.

P.S.
Forse capirà solo lui e pochi altri: GILO RENDI IL BUONO!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessandro Gilardi ha detto...

Ve lo dico: mi state rompendo il cazzo. Siete pregati di farla finita. Grazie.