sabato 26 luglio 2008

Si fa presto a dire Corso.

Lungi da me fare pubblicità, tanto più se occulta. Però - tutti lo sanno - c'è una Antica Gelateria che prende il nome da un non meglio precisato Corso. E si tratta di una Gelateria piuttosto famosa. Sicché immagino che l'ignoto Corso da cui essa prende il nome potrebbe avere buoni motivi per vantarsi di essere proprio lui a dare il nome a cotanta Gelateria. Si dovrebbe perciò chiamare almeno almeno Corso dell'Antica Gelateria. Ma allora la Gelateria, per dimostrare la sua gratitudine, il suo attaccamento al luogo e il suo radicamento nel tessuto sociale, dovrebbe quanto meno precisare che il Corso a cui fa riferimento è proprio quello e non uno a caso: dovrebbe dunque chiamarsi Antica Gelateria del Corso dell'Antica Gelateria. Per riflettere fedelmente l'avvenuta variazione nella ragione sociale della Gelateria, il Corso dovrebbe quindi essere denominato Corso dell'Antica Gelateria del Corso dell'Antica Gelateria. E così via.
No, non se ne esce.

6 commenti:

Prince ha detto...

gilo, senza la costante oppressione di vito vitello al lavoro non sei più tu... con questi post scarsini...

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti gli utenti fino a data da destinarsi, ovvero fino a quando il gilo non avrà cambiato schieramento...

P.S.
Il post fa schifo!!!!!!

Anonimo ha detto...

In effetti questo è un po' fiacco. Ecco qua un'idea per il prossimo post. Potresti parlare del perchè la meccanica quantistica e la teoria della relatività cozzano tra loro generando buchi neri e della possibilità di sfruttare queste singolarità spazio-temporali per raggiungere la meta più ambita per l'umanità: LU PILU!!!!!

Ecco, un post su questi argomenti sarebbe più apprezzato.

Alessandro Gilardi ha detto...

Gente, lo so anch'io che ho scritto di meglio, che potrei scrivere di meglio e che altri scrivono di molto meglio, ma per ora è così. E' quasi agosto per tutti, e poi negli ultimi tempi non ne ho avuto moltissima voglia di mettermi a scrivere (non sei l'unica a esere precaria, Mary), e in sintesi questo è quello che passa il convento. Resta inteso che se avete da proporre qualche post di un certo livello sapete come fare...

Anonimo ha detto...

sei un grande, mi fai sempre cappottare dalle risate! continua a scrivere! ciao!

Anonimo ha detto...

Vorrei avere lo stesso pusher dell'anonimo qui sopra :-)