martedì 3 marzo 2009

Marciume

Retromarcia, prima, seconda, prima, seconda, terza, quarta, terza, quarta, quinta, quarta, quinta, terza, quarta, seconda.
Ci stavo riflettendo proprio stamattina: salvo (rari) casi di forza maggiore, tutti i giorni, tutte le mattine, nel viaggio di andata, metto le stesse marce negli stessi punti. O quasi. Sì, ci sarà qualche metro di differenza in base alle condizioni atmosferiche e al traffico, ma i punti dove si cambia sono più o meno quelli, e le marce che si mettono sono più o meno quelle, c'è poco da fare. Come su un circuito di Formula 1, ma con la Panda e alle 8 del mattino. Il viaggio di ritorno, sì, è un pochino più vario, ma l'andata la potrei quasi automatizzare.
E allora?, obietterete.
Niente, così, per dire.

Però non lo so mica se è tanto un bel lavoro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma un po di topa no ?

Anonimo ha detto...

L'IMPORTANTE E' NON TIRARE LE MARCE A FREDDO, FAR SCALDARE 3 O 4 MINUTI IL MOTORE PRIMA DI PARTIRE E POI CAMBIARE DELICATAMENTE, CERCANDO DI TENERE MARCE ALTE SENZA PERO' FAR IMBALLARE IL MOTORE...INSOMMA UN GIUSTO COMPROMESSO...A MOTORE CALDO POI SI PUO' AZZARDARE A DARE UN PO' DI RESPIRO AL MOTORE SU TRATTI RETTILINEI, TIRANDO UN PRIMA SECONDA TERZA QUARTA .....PS: PROVVEDERE A CAMBIO OLIO CANDELE FILTRO ARIA E BENZINA E VERIFICARE TENSIONAMENTO CINGHIA DISTRIBUZIONE E FRENI....