martedì 1 settembre 2009

Minzione impossibile

Rare sono le occasioni della vita nelle quali mi compiaccio del mio essere non solo umanamente ma soprattutto fisiognomicamente uomo in misura superiore a quanto non mi accada allorché, a bordo di un convoglio ferroviario in movimento, vengo colto dalla necessità impellente di espellere qualche decilitro di urina. E già perché, con tutto il bene che posso volere alla Direzione Passeggeri Regionale di Trenitalia e al materiale rotabile in suo possesso, e benché non mi si possa certo etichettare come maniaco dell'igiene assoluta e della disinfezione brutale, non posso esimermi dal rilevare come nella quasi totalità dei casi i cessi dei treni facciano obiettivamente schifo. E da quel poco che ho sentito raccontare, negli anni, in merito all'anatomia urinaria femminile, quando mio malgrado entro nel cesso di un treno e davanti allo specchio [grande] mi paro gli occhi con le dita a immaginarmi tra le gambe una minuscola fica (citazione, vostro onore), effettivamente non fatico a credere che le difficoltà connesse all'operazione, in quel caso, aumenterebbero notevolissimamente. Ma credetemi, signore: anche per un maschietto non è né facile né piacevole, il treno ondeggia, lo spazio è ristretto, le superfici sporgenti abbondano, e le molteplici microscopiche forme di vita a cui tali superfici offrono ospitalità non sono, con tutto il rispetto, tra le mie preferite. Per di più, in genere l'operazione da compiere è anche piuttosto urgente e la fretta, si sa, in questi casi non aiuta neanche un po'.
Eppure è un peccato.
E sì perché pisciare in treno, di per sé, sarebbe anche piacevole, addirittura divertente. In particolar modo quando dal buco del cesso si vede sotto. Si vedono sfilare via veloci le traversine e i sassi, mentre la rotaia resta lì, in movimento ma tanto veloce e uniforme da sembrare immobile, sempre diversa e sempre uguale, fissa, salda: e tu puoi puntarla, mirare, e provare a seguirla col getto, con la miglior precisione possibile stanti le circostanze. Finché arriva lo scambio, un'altra rotaia nasce e subito si fa di lato, e tu, tra lo sballottamento generale, anche non volendo riesci a colpirle entrambe. Affondate. E ti senti quasi un novello Pollicino allo stato liquido, che marca con una traccia continua e personalizzata il percorso che sta compiendo: il sogno di ogni cane, credo.
E invece, dovendo prestare la necessaria attenzione ad evitare ogni interazione indesiderata con l'ambiente circostante, la pura semplice naturale gioia della pisciata in treno ci è irrimediabilmente preclusa. Se solo c'è un barlume di possibilità di riuscirci, conviene cercare di resistere fino all'arrivo, potendo così sperare di imbattersi, in stazione, in una ritirata panoramica di questa guisa:

A trovarne.

15 commenti:

Bongio ha detto...

Ahahah!! Grandissimo Gilo! Un post in vecchio stile, oltretutto scritto divinamente. Si vede che il treno ti fa bene, e a quanto pare anche pisciare in differita. La foto è pazzesca, ma dove l'hai trovata? Tutti in piedi per un Gilo in grande spolvero!

Dalamar lo scuro ha detto...

va bene, va bene, il post a stò giro è carino cara la mia Fernandinha (tanto x rispondere alla tua citazione) e te lo commento perchè la cosa è più unica che rara... x favore xò... cazzarola fai qlkos'altro nella vita oltre che andar in treno.... a parte che hai rotto di scriver sempre su quelli... ma poi uddico per te... ti potrebbe fare bene... gran bel pesaggio...

un'amica o pseudo tale ha detto...

Carrara vero?

Massese ha detto...

Il cesso? Si.

(lo so che è scontata, scusate...)

asintoto ha detto...

Applausi.

interfaccia assolutamente programmatica ha detto...

un gilo in grande spolvero che domani ci farà purtroppo l'onore di tornare al lavoro... ti prego, un matrimonio alla settimana!!!

un'amica o pseudo tale ha detto...

Eh no!! Tenetevelo anche un po' voi al lavoro!!!

Effetto ottico ha detto...

ecco perchè ci sono persone che pisciano alla turca o cagano alla turca su tazze normalissime.

Gnamme ha detto...

Che hai contro la gente che caga alla turca su cessi normali?

Anonimo ha detto...

toni elevati dei commenti....per altro in linea con il post...

Avvelenato ha detto...

Il Gilo è una maravejja.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny