martedì 26 agosto 2008

Tenere fuori dalla portata del Gilo

Non molti giorni fa mi sono recato in questo grande magazzino sarzanese (ma non disperate, fa parte di una catena, se siete fortunati magari ce n'è uno anche costì vicino a voi), e lì, in uno scaffale dei tanti, ho visto queste racchette fulminazanzare. Sapete quali sono, no? Sono quelle specie di piccole racchette da tennis dotate di una pila nel manico e aventi le corde, metalliche, percorse da corrente, fatte in modo tale che qualora la malcapitata zanzara dovesse toccarle ne rimarrebbe istantaneamente e definitivamente fulminata. Lo so, non sono certo una novità queste racchette ammazzazanzare, ormai è da diversi anni che se ne vedono in circolazione. Ma quelle avevano la particolarità non secondaria di essere vendute a un prezzo sensibilmente inferiore a ogni altra racchetta massacrazanzare in cui mi ero imbattuto fino all'altro giorno.
In realtà non ne avrei bisogno di una racchetta accoppazanzare, specialmente da quando ho installato la zanzariera alla finestra della camera; tuttavia, forse a causa del risvegliarsi di qualche ancestrale istinto di caccia, sopito in me fin dal paleolitico superiore, ero quasi tentato di comprarne una. Diciamocelo, la racchetta sterminazanzare sta alla zanzariera come cacciare una pernice nella brughiera di mattina dove non si vede un casso per ritrovar se stesso [cit.] sta a comprare quattro ali di pollo alla Coop.
Senza considerare quanto segue: la racchetta trucidazanzare può essere facilmente riadattata per molteplici altri scopi. In fondo non si tratta che di una griglia composta da sottili conduttori e dotata di un manico isolante. Basterebbe comprarne un paio (il prezzo è popolare, ve l'ho detto), collegarle alla corrente (intendo proprio la 220, mica quelle due stitiche ministilo in dotazione), inserire un qualche essere vivente a mo' di toast tra le due griglie, stringere bene e premere l'interruttore. Per il ben noto effetto Joule, l'energia elettrica che fluirebbe attraverso il corpo dell'essere ex-vivente in questione, trasformandosi in energia termica, ne consentirebbe una cottura uniforme, dietetica, rapida e altamente innovativa. Una roba da grandi chef. A quel punto non rimarrebbe altro che da scegliere il tipo di carne più adatto a tale metodo di cottura. Servirebbe un animale di forma pressoché rotonda, schiacciata, del diametro di un CD o poco più, non molto veloce a scappare... Uhm... Qualche idea?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

la tua testa!

Anonimo ha detto...

Ahahahaaa!! Grande Gilo, vedo finalmente che sei tornato ai livelli ordinari di humor crudele.

Per la tartaruga, non saprei.. forse non è proprio il piatto più indicato: di fatto toccherebbe solo con le zampe sotto e supponendo un guscio isolante non sortirebbe nessun effetto. Un pesce luna, al contrario, sarebbe più indicato.

http://www.sport7.it/Images/luna%20pappagallo.jpg

Guardalo qui, che bello.. Un paio di colpi di scalpello e le pinne sono già belle che andate. Resta solo la parte rotonda, giusta giusta per una bella frittura.

Anonimo ha detto...

ahi gilo ma sempre le tartarughe devi uccidere ? io fossi in te cambierei animale perchè conosco qualcuno (indovina chi ?) a cui darebbe quel tantinello noia questo post ..........

Anonimo ha detto...

Secondo me l'anonimo qui sopra è quello che una volta si firmava 3 volte in 3 righe e che ora non si firma nemmeno più...;)
Aldilà del fatto che a qualcuno darà un tantino noia, non posso che rallegrarmi: questo è un post degno dei tempi migliori...
Speriamo che i prossimi non tirino di nuovo giù la media....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ahahah grande flo! è vero, mica li spenderebbe i soldi di corrente per cuocere la tartaruga....

Anonimo ha detto...

www.gliamicidisarzana.blogspot.com

Amici e non del Gilo visitate il nostro blog e votate i nostri sondaggi!

www.gliamicidisarzana.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Questi post ci riconciliano con il vero Gilo!

Anonimo ha detto...

com'è che il mio commento è stato eliminato? complimenti x l'inteligenza dimostrata!

Alessandro Gilardi ha detto...

Forse perché se avessi voluto pubblicare il mio indirizzo di casa sul blog l'avrei fatto io, no? Complimenti a te.

Anonimo ha detto...

ah già.. tu ci metti direttamente la foto di dove abiti...!molto più furbo effettivamente!