mercoledì 28 aprile 2010

Una sgommata sbagliata

Oggi ero a lavorare, e a un certo istante della mia dura giornata lavorativa ho pensato bene di prendermi una meritata pausa e di espletare una rilassante pisciata. Mi sono quindi recato al più vicino cesso libero, sono entrato e ho chiuso la porta. Ora, siamo tutti uomini di mondo e sappiamo tutti come sono i cessi nei luoghi pubblici. Diciamo che la gentile utenza, soddisfatti i propri bisogni, tende a curarsi della pulizia della tazza in misura leggermente minore di quanto farebbe a casa propria (o almeno, me lo auguro). Ciò, in ogni caso, è errato ma umano. Insomma, per farla breve, nei cessi pubblici si manifesta sovente il fenomeno denominato, in gergo tecnico, "sgommata". E così era anche nel cesso in cui mi sono recato quest'oggi. Con una particolarità non secondaria, però.
A causa di palesi ragioni morfologico-fisiognomiche che non sto qui a spiegare, normalmente la sgommata la si trova dalla parte del muro. Cioè, prendendo come punto di riferimento la vaschetta centrale con l'acqua, la sgommata classica è ubicata, rispetto ad essa, dalla parte opposta a quella in cui si trova lo spettatore. Quella che ho trovato io oggi, invece, era sul davanti. Dalla parte dello spettatore.
Già.
E io ci sono stato un po' a riflettere, lì davanti: diciamo che mi sono trattenuto qualche decina di secondi oltre il tempo strettamente necessario (mea culpa, capo), ma non me ne sono proprio capacitato. Ad ogni buon conto, uscendo ho prestato particolare attenzione ad evitare accuratamente di tirare lo sciacquone, in modo da consentire anche al successivo utente di quel cesso lo studio di un simile fenomeno. Spero che costui sia stato in grado di spiegarsi come e perché quel tizio prima di me abbia prodotto un tale prodigio. Io me ne sono lavato le mani (in tutti i sensi).

5 commenti:

lisbona 2.0 ha detto...

cercate per lunedì di far pulire 'sti cazzo di cessi, sennò che figura ci facciamo con i nuovi pivelli?

Dalamar lo scuro ha detto...

mmmm che ci si sia seduto al contrario? chissà... forse avresti dovuto controllare anche l'interno porta...

Bongio ha detto...

Ahaha! Grandissimo Gilo. Direi quasi un post di merda. A parte gli scherzi, molto divertente. Secondo me il tizio si deve essere seduto al contrario o in punta, non vedo tante altre possibilità. Comunque grande scelta, quella di lasciarlo ai posteri. Speriamo che ci sia chi apprezzi.

Dalla cina con fetore ha detto...

a volte basta cagare come bruce lee in Dragon per fare certe cose...

Un singaporese ha detto...

magari ha cagato "a spruzzo"..