domenica 6 gennaio 2008

Sì, forse quest'anno ho un po' esagerato

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi avevano parlato di una foto del genere..ma pensavo fosse quella degli anni scorsi...ed invece...

Anonimo ha detto...

Forse Gilo... Forse sei l'unico che può aiutarmi.

Mi stavo chiedendo...
Il motivo per cui gli umani vengono comunemente definiti onnivori è quella crosticina verde che inevitabilmente si forma sul panettone dopo tre mesi di stoccaggio?

Anonimo ha detto...

Dunque, se non ho sbagliato a contare tu possiedi 21 panettoni. Supponiamo che ognuno venga diviso in 8 fette (alla stregua di un pandoro, la cui forma è di notevole aiuto in questo senso), e che quindi risultino coperte 168 colazioni. Supponiamo inoltre che la data di inizio consumazione sia il 6 gennaio, quella in cui hai pubblicato il post.

Ora, se consumassi una fetta al giorno tutti i giorni (non sono ammesse malattie o giustificazioni varie), l'ultima fetta verrebbe ingurgitata domenica 22 giugno, dopo 24 settimane di attività.

Nel caso in cui invece desiderassi concederti un giorno di pausa settimanale (da tenere anche come riserva per eventuale gastroenteriti o coliche), la data si sposterebbe al 2 agosto, dopo cioè 28 settimane.

Non ho calcolato altre opzioni, un giorno di sosta ogni sette mi sembra più che ragionevole, non credi? A te la scelta. E buon appetito.

Anonimo ha detto...

E le colombe che acquisterai a Marzo le hai considerate??

Anonimo ha detto...

Minchia!!! Il cimitero dei panettoni!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Sarza! Quasi meglio di quella di qualche anno fa! Sei un mito!

Anonimo ha detto...

Vergognati Sarza!
Se avessi un po' di cuore ne spediresti la meta' ai bambini del terzo mondo....

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! da brava donna, il primo pensiero è stato: tutto sui fianchi? :lol:

Anche se in ritardo ... Buon Anno Nuovo!!!

Anonimo ha detto...

stai attento che con tutta quella roba ti vengono le carie ..... e per andare dal dentista devi pagare.......

Anonimo ha detto...

Non sarà visto che dopo colazione si lava i denti per circa 15 minuti....consumandoli!!

Anonimo ha detto...

Ciao, ma sei davvero così tirchio come dicono i tuoi amici?

Alessandro Gilardi ha detto...

Assolutamente no, è solo che mi lascio prendere (e mi prendo) un po' troppo in giro.
In ogni caso, se sei davvero tu, grazie della visita!

Anonimo ha detto...

Ma giloooooooo! Non li puoi cancellare i commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ne avevo letto uno di "amico" che ti dava del tirchiaccio e poi tu hai prontamente cancellato e sostituito col tuo :D Ma allora è vero che sei tirchio :D
Scherzo dai! Sì, sono io. Ci sono altri che si firmano MaryLo? Oh numi! :D

Anonimo ha detto...

Ciao Marylo, in realtà è molto più tirchio di quanto pensi e di quanto riusciamo ad esprimere noi!!!

Alessandro Gilardi ha detto...

Solo per precisare che, lungi da me ogni proposito censorio, intendevo unicamente avvicinare la risposta al commento cui essa si riferiva, dimodoché non potessero sussistere fraintendimenti circa la reale identità di quest'ultimo. Tuttavia, come puoi vedere, la Verità è stata prontamente ristabilita. Solo una questione resta aperta: Ma come cazzo sto parlando?

Anonimo ha detto...

:D Si si, per questa volta ti perdono ;)Cmq anche io sn un po' tirchietta anche se io amo definirmi oculata, suona molto meglio. Ciao

Anonimo ha detto...

cacchio gilo.. hai tutti sti panettoni e sabato sera hai portato solo due birre! sei proprio un tirchiaccio :)

Anonimo ha detto...

Scusate ma non capisco... uno così tirchio compra tutti questi panettoni/pandori? Se invece te li hanno regalati penso che tu li abbia rivenduti a prezzo maggiorato!
Io preferisco comprarne uno solo (di dolci natalizi) ma magari fatto artigianalmente: è tutta un'altra cosa!

Alessandro Gilardi ha detto...

Ma io NON SONO TIRCHIO!!! Come cavolo ve lo devo spiegare (in poche parole, ché se no la bolletta sale)?

Anonimo ha detto...

il Gilo non è tirchio... sta attento alle spese, è diverso!
Ricordo anni fa la "fase di acquisto" delle colombe, si trattava di acquistarne max 5 al giorno ad un euro o meno a pezzo!
e, continuando a difendere il gilo non so per qual motivo, potrebbe anche consumarne DUE fette al giorno, dimezzando praticamente il tempo di smaltimento e trovandosi cosi pronto alla scorta di colombe!

ultimo consiglio: ma perchè non ti fai un amico fornaio??? la sera il pane e altre cibarie le dismettono ;)