giovedì 3 gennaio 2008

Passaggi di tempo

Dall'ultimo post in qua c'è qualcosa di nuovo: ho un anno di più.
La notizia è tutta qui. E non è certo una gran notizia.
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Non è facile, ma bisogna provarci.
Mettiamola così: ho superato in un colpo solo Janis, Jim, Jimi e Kurt (oltre, naturalmente, a un sacco di altra gente meno celebre ma non per questo contenta di aver calpestato questo pianeta per meno tempo di me). Mica roba da poco. Via, sono soddisfazioni. Forse.

PS. Non c'entra una mazza, ma colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente la zia del Berna per la casa, la mamma del Dimiz per le lasagne, e l'antenato del Pago che si è stabilito a Caprognano per aver scelto una località così semplice da raggiungere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che a ricordarci che sei ancora in vita e che nessuno ti ha ancora messo le mani addosso 6 proprio poco carino

Anonimo ha detto...

.....hai ragione raffa!

Anonimo ha detto...

Beh, auguri allora!

Anonimo ha detto...

Janis Joplin (Port Arthur (Texas), 19 gennaio 1943 – Los Angeles, 4 ottobre 1970). La più grande voce "blues" della storia del rock. Divenne nota verso la fine degli anni sessanta come cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company, e successivamente per i suoi lavori da solista. Morta per overdose di droga a 27 anni.

James Douglas "Jim" Morrison (Melbourne, 8 dicembre 1943 – Parigi, 3 luglio 1971), cantante statunitense. Leader del gruppo musicale rock statunitense "The Doors", Morrison fu definito il poeta del sesso e della morte ed è
ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo della musica rock di tutti i tempi. Morì a Parigi a 27 anni, i referti medici ufficiali parlano di arresto cardiaco, ma l'autopsia non venne mai fatta.

James "Jimi" Marshall Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942 – Londra, 18 settembre 1970). E' considerato uno dei più grandi chitarristi della storia della musica, oltre che uno dei maggiori innovatori per quanto riguarda la chitarra elettrica. A tuttora, non vi è una versione certa della morte. La più diffusa racconta di come Hendrix sia soffocato nel suo vomito dopo un improvvido cocktail di alcool e tranquillanti.

Kurt Donald Cobain (Aberdeen, 20 febbraio 1967 – Seattle, 4 aprile 1994), cantante e chitarrista statunitense, frontman del gruppo grunge Nirvana. È considerato il portavoce del disagio giovanile della Generazione X. Morto suicida con un "colpo di fucile autoinflitto alla testa".


(Fonte: Wikipedia)

----------------------

E complimenti al Gilo per la cultura dimostrata.