Un menù McTurtle, prego
Consideriamo per una volta il duro lavoro dei produttori di hamburger. L'ingrediente base dell'hamburger, almeno in teoria, dovrebbe essere manzo, no? O vitello, mucca, toro, bue, ora non importa: diciamo in generale bovino.
Bene.
Il bovino in questione va preso, ammazzato (con qualche rischio) e squartato; poi bisogna separare i pezzi che non servono (ossa, occhi, polmoni...) dalla ciccia, scegliere i pezzi di carne adatti, tritarli, impastarli con altri ingredienti e dar loro una forma rotonda. Solo alla fine di un lungo e laborioso processo produttivo si arriva all'hamburger. Poi da lì la via per il panino è tutta in discesa: un cetriolo, un po' d'insalata, qualche salsina misteriosa, pane, e via. Il difficile è l'hamburger.
Ma la Natura, nella sua infinita previdenza, anche in questa occasione sarebbe venuta in aiuto del genere umano. Solo che, per qualche motivo, fino ad oggi noi umani questo aiuto lo abbiamo rifiutato.
Pensateci:

Le tartarughe.
Sembrano fatte apposta.
Basta prenderne su una dalla sua vaschetta, tagliare via la parte inferiore del guscio (con una sega a nastro modificata dovrebbe essere un attimo), staccare testa, zampe e coda (bastano 6 colpi di mazzetta), scavare via la carne tutta in una volta con un apposito macchinario (questo, sì, andrebbe progettato, ma non ci vorrà mica tanto!) e buttar via il guscio. Fatto. Meno di un minuto, con un po' di allenamento, e si otterrebbe un bel pezzo di carne con forma e dimensioni perfettamente idonee allo scopo. Poi, anche qua, basta un cetriolo, un po' d'insalata, qualche salsina misteriosa, pane, et voila, il suo McTurtle è pronto, signore. Buon appetito.
10 commenti:
Meglio una testuggine
Bellissimo! Uno dei tuoi post più divertenti, al pari dell'altro sul topoburger. Grande Gilo, alle volte estrai dal cilindro davvero delle perle!
Però il Topoburger lo rimangerebbe ...o no?
ma che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Renato, ne sono ormai convinto..... TU SEI MALATO E LO SAI BENE!!!
più che Renato lo chiamerei Raimondo (Vianello)
Io il gilo lo ammazzo... e ci faccio un bel McGilo menù!
Ma la carne di tartaruga qualcuno l'ha mai mangiata? Magari è buonissima! In questo momento mi farei anche un Mc. turtle menu dalla fame nera che ho.
Disgraziato!!!!
Sono una specie protetta!!!!
Secondo me è buona anke la testa
Posta un commento