giovedì 17 aprile 2008

Dalla parte delle donne o da quelle parti

Capita talvolta che mi ritrovi a stupirmi del maschilismo che permea la nostra società, la nostra cultura, la nostra civiltà fin nei meandri più reconditi e infimi, e perciò più significativi di una visione del mondo radicata e condivisa.
Commentando certe notizie recenti, per esempio, mi è capitato di produrre, senza neanche pensarci troppo su, la seguente esclamazione:

Puttana Eva!
Già, proprio così, Puttana Eva. Il che significa non solo colpevolizzare la donna, che pure le sue colpe le avrà avute, ma anche indirizzare direttamente a lei l'insulto, che invece avrebbe potuto essere espresso senza grosse variazioni concettuali in svariate altre forme: chessò, Cornuto Adamo, o Figlio di troia Caino... E invece no, da millenni sempre e solo Puttana Eva.
No, non è giusto. Così non va bene. E non si può continuare con queste ingiustizie. Bisogna avere il coraggio di dirle, certe cose, a un certo punto della storia: Non è giusto, figa di cagna!

13 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Perchè non "gilo cretino"?
p.s. prendi meno x il culo va :)

Anonimo ha detto...

Gilo culo e culo chi non lo dice...
CULOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Senza contare che definire puttane le donne con una discreta voglia di divertirsi è all'origine di tutte le sofferenze patite in età puberale dai maschietti. Quindi mi viene da dire solo: PENTITI!!!!!!

Anonimo ha detto...

GILO CULOOOOOOOO

Alessandro Gilardi ha detto...

Già, perché no? Fai pure, non andresti molto lontana dalla verità.
In ogni caso, ti assicuro che non sto prendendo per il culo proprio nessuno, anzi... Perché dovrei?

Anonimo ha detto...

gilardi ebreo!

Anonimo ha detto...

gilardi sporco gitano!

Torna a casa con i tuoi simili!

W la Lega

Anonimo ha detto...

Odio il GiloMe ne pentirò subito dopo averlo fatto, ma mi tocca pure difendere il Gilo... Usate il cervello prima di scrivere minchiate!!!
Oh, ho trovato anche io un turista tedesco che continuava a ripete "Gilo CULO!!!"... chissà...

Anonimo ha detto...

Gilo don't worry. Io ti ho capito.
Però dovresti spiegare pure agli altri che riesci a dire qualcosa di sensato solo x 10 secondi.. poi ricadi nel tuo stato di amara stoltezza.

Anonimo ha detto...

non credo basti, anche se cominciare a pensare a ciò che si dice potrebbe essere un buon inizio. quindi, perchè non dai il buon esempio? :)

Anonimo ha detto...

io l'ho sempre detto che il maschilismo è iniziato con la religione cattolica e che il mondo sarebbe migliore senza religioni

Anonimo ha detto...

Basta prendermi per il GILO!