lunedì 21 aprile 2008

Pace e bene

Stamattina sono andato a riprendere il Pandino (un Pandino del '99, giusto per capirsi), in sosta da venerdì sera, e ho trovato la portiera sinistra aperta, con la serratura rotta. E un mio collega, che aveva parcheggiato il suo Pandino nello stesso parcheggio, non ha ritrovato proprio niente.
Questi i fatti.
Ma non per questo invoco sugli autori di un gesto non nobilissimo ma profondamente umano la collera di qualche assai poco misericordioso dio protettore dei Pandini o la zelante opera di una squadriglia di incursori d'assalto dotati di sventratori anali perforanti di grosso calibro con uncini retrattili in argento fuso dalla croce della cattedrale di Lanchester, né esorto la vecchia signora con la falce a trastullarsi a lungo coi loro corpi e le loro eventuali anime fino a raggiungere senza fretta ma con caparbietà il suo scopo ultimo, oh no. Giammai potrei. Lungi da me. Io li perdono. Sono esseri umani come me. Sono miei fratelli. Sono miei amici. Gli voglio bene.
Sì, io a quei pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda (cit.) gli voglio bene, sono miei amici, li perdono. Li perdono, sì.
Col cazzo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente del Sacro Odio fuoriesce dalla tue parole, bravo con i panda, bravo con la ruota, cazzo dovevano spaccarti la portiera per farti inalberare, buono a sapersi....quand'è che lo riporti su il pandino???

Anonimo ha detto...

Ebbi stessa sorte con la mia nipponica auotovettura: fu violata nel suo intimo per mezzo di punteruolo. Il carrozziere riparo la portiera ma lascio aperte le ferite al cuore. Fui privato di un paio di occhiali da sole peraltro nuovi e di un ricevitore GPS riposti nel cassetto. Ma di ciò non potra godere chi li ha presi perchè non ha più occhi ne per vedere ne da riparare dal sole e mozze sono le sue gambe per andare lontano.
Vicino ti sono in questo momento e assieme a te prego per la redenzione di cotali anime, perchè ormai polvere è del loro corpo.

Anonimo ha detto...

sono cose della vita.. vanno prese un po' così.. è già stata una fatica (x il pandino...)arrivare fino a lì.
sono umane condizioni.. stare bene oppure no... può dipendere dai giorni..
già...come vedi.. io sto ancora in piedi,perché.. con le mani io li prenderei.. quelle mani gliele spezzerei..

Anonimo ha detto...

@ mezzo gaudio: per ora complimenti, poi penserò anche a un commento meno fuori tema.

Anonimo ha detto...

morte ai delinquenti .......... questo io dico ....... perchè io sono la giustizia !!!
non ti preoccupare gilo farò in modo di scoprire il suo nome e lo scriverò sul mio deathnote ..... parola di kira

Anonimo ha detto...

sta volta hai ragione!!hai dato il meglio!

Anonimo ha detto...

Mio finto Kira, so chi sei e ti rammento che l'unico Death Note è presente nel mio cassetto, ne esiste solo un'altra copia ma è custodita da persona fidata, che debba scrivere io il tuo nome??? Eh già, perchè non solo conosco il tuo nome, ma anche il tuo viso!!

Anonimo ha detto...

E come non ricordare i guanti in lattice che ti sono stati sottratti?!?
Un minuto di silenzio anche per loro...

P.S.
Io e il mio Pandino ti siamo nel cuore, ma ti andiamo nel culo!!!

Anonimo ha detto...

una squadriglia di incursori d'assalto dotati di sventratori anali perforanti di grosso calibro con uncini retrattili in argento fuso dalla croce della cattedrale di Lanchester

Santo Cielo, se fossi in uno dei vandali e leggessi una cosa del genere prima domanderei umilmente scusa e risarcirei, poi direi che un Gilo del genere non l'avevo mai sentito. E' proprio vero che non esiste cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo.

Anonimo ha detto...

Scommetto però che dentro al pandino non hanno trovato niente!

Anonimo ha detto...

Clap, clap, clap.
Mi inchino davanti a tanta poesia.
Quqasi quasi chiamo qualche amico e faccio completare l'opera, chissà che non ne venga fuori qualcosa come la Divina Commedia...
'Standing ovation'

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu