lunedì 17 settembre 2007

Questa ve la racconto.

Naturalmente si parla di Fazius.
Dunque: venerdì sera Fazius, contrariamente al solito, scende in Duomo sostenendo di avere appuntamento lì con la sorella. Sì sì, la sorella. Da Fazius uno potrebbe aspettarsi una scusa un po' meno banale, ma per ora facciamo finta di credergli.
Domenica eravamo d'accordo con Fazius di andare a mangiare da un tale, a Arcore (no, non quel tale che abita a Arcore, un altro). Io avrei dovuto portare il dolce, quindi, per confermare la mia meritata fama di gran signore, già sabato mattina provvedo ad acquistare il dolce più lussuoso di tutto il mio supermercato di fiducia.
Alle 23.58 di sabato sera arriva un messaggio da Fazius in cui si dice che quel tale di Arcore ha la febbre, e che quindi non se ne fa niente. Notare che il Fazius non si prende neanche la responsabilità del misfatto, ma ne incolpa il tale di Arcore.
Stamattina Fazius non si è ancora visto.
Ora: se non si trattasse di Fazius, cosa gli fareste voi a uno così?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi mangerei il dolce e chiederei a Fazius di presentarmi la sorella

Anonimo ha detto...

portam a sort!

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri che domenica nn si sono incontrati e ti hanno paccato volontariamente???

Anonimo ha detto...

Io farei un bel pettino di cacca artistico, tutto arrotolato come il cobra del domatore di serpenti. Glielo metterei dentro ad una confezione di Pringle's, chiuderei bene il tutto affinché non si subodori (sarà il caso di dirlo) niente dal di fuori, e poi glielo regalerei con sommo trsporto. Come segno che fra me e lui nulla è cambiato, di nuovo legati da fraterna amicizia. Il resto vien da sé: le Pringle's sono irresistibili, del resto.
Almeno..una volta ha funzionato!!

Anonimo ha detto...

ti prenderei a calci nel culo insieme alla lavatrice!

Anonimo ha detto...

Sei un grande!!Scommetto comunque che quel dolce non è andato buttato...vero?