venerdì 14 settembre 2007

Vatti a fidare del chilo

Dal Corriere di oggi:

Il kilogrammo ufficiale (unica tra le unità di misura definita in relazione a un manufatto e non a una proprietà fisica), custodito a Parigi al Bureau International des Poids et Mesures di Sèvres, non è più quello di una volta e pesa 50 microgrammi in meno.
Ora, a parte che io che credevo di pesare 70 chili risulto automaticamente ingrassato di 3500 microgrammi, così, dall'oggi al domani, e già la cosa non mi fa piacere. Almeno si fosse accorciato anche il metro, giusto per compensare il maggior peso con una maggiore altezza (ciò che procurerebbe vantaggi anche in altre direzioni), ma non si hanno notizie a riguardo.
Ma poi, cavolo, uno nella vita vorrebbe qualche certezza: e invece neanche dei chili ci si può fidare.
Anche perché, a quanto pare, c'è il legittimo dubbio che non sia stato quel chilo lì a dimagrire, ma siano ingrassati gli altri con cui questo viene confrontato di quando in quando. E qua le incertezze si moltiplicano.
Che razza di mondo.
Rimane solo da sperare che non si restringa la pinta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è un post degno di nota, bravo sarza!
Comunque con la trippa che ti ritrovi come fai ad essere 70 Kg? Non ci crederei nemmeno se il kilogrammo ufficiale arrivasse a pesare 3 kili

Anonimo ha detto...

Il tuo cervello
Non pesa un chilo
Da troppo tempo non passa di qua

Il tuo cervello
Non muove il chilo
Da troppo tempo c’e’ in casa nessuno

poroporoponponpero

Anonimo ha detto...

Puoi sempre dire che ciò che hai guadagnato con la diminuzione del chilo è finito nelle conseguenze del restringimento del metro