domenica 16 dicembre 2007

Istigazioni a delinquere

Non si fa pipì nel lavandino. Lo sanno tutti. Non sta bene. Si fa nel water, è noto, al massimo ne andrà fuori un po', pazienza, ma nel lavandino no. Non si discute. No. Punto.
Però, dico io, cari amici produttori di lavandini, perché li fate proprio di quell'altezza lì? Basterebbe alzare il bordo di 10 o 15 centimetri per non indurre noi utenti in tentazione. E invece no: li fate alti il giusto, larghi quel tanto che basta a scongiurare rischi di esondazioni, praticamente perfetti. Certo, noi utenti siamo educati e ci guardiamo bene dal fare un uso improprio dei vostri prodotti, ma basterebbe tanto poco per evitarci anche il minimo dubbio...
O no?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Molti sono i punti di vista su questo argomento, e in letteratura si trovano fonti antiche che discettano sul tema. Per farla breve elenco soltanto gli svantaggi dovuti all'uso del water: la tavoletta, la centratura, gli schizzi, lo spreco d'acqua, etc.
Vorrei invece concentrarmi sui vantaggi dati dal lavandino. A parte l'ergonomicità dell'oggetto, risolve i problemi legati agli schizzi, alla centratura ma soprattutto all'igene del menbro stesso. Infatti seppure esistano diverse scule di pensiero sul lavarsi le mani prima o dopo aver fatto la pipi, pochi si concentrano sulla pulizia del pene, che una semplice rapida (e breve..) agitazione dello stesso non garantisce, ne tantomeno un pezzo di carta igenica può farlo.
Il lavandino consente invece agevolemte di lavarsi prima la mani, fare la pipi, e (con un unica manovra!!) lavarsi le mani, detergere il glande e risciacquare il lavabo!
In questo modo si sporca un solo sanitario, si ottimizzano tempi e consumi e si ha un risultato migliore (in tutti i sensi).
Meditiamo

Anonimo ha detto...

Sì, ma io certo non mi laverei le mani in un posto che odora ancora di pipì e in cui non oserei raccogliere il sapone se mi scivola. Ragion per cui, viva la divisione. Il water è water, il lavabo è lavabo. A ognuno il suo ruolo. E buona pipì a tutti.

PS: e se per caso a uno non scappasse la pipì? Ci siamo intesi, vero?

Anonimo ha detto...

Gilo... a parte le giustissime obiezioni di John.... hai mai pensato ke solo oltre na' certa altezza è comodo come vai dicendo?
Comunque concordo pienamente con John farebbe proprio schifo

Anonimo ha detto...

Colgo in questo post una deriva anglosassone che non mi sarei aspettato da un sarzanese per bene...

Senza contare il fatto che gli inglesi (nel loro ruolo di "esseri umani all'interno di un bagno") sono degli zozzoni mai visti, va detto (per riscattare l'orgoglio ferito di Sarzana) che questa politica sottilmente filo americana, francamente, non ci appartiene. Che so, la proposta di un bagno turco/urinatoio sarebbe stata più consona (e sicuramente meno sgradevole). Se la finalità era quella di proporre una tua visione del movimento di liberazione della vescica allora ti invito anzi aconsiderare l'introduzione all'interno del bagno di una nuova figura professionale, l'hostess di sostegno.

Per John: con i tempi che corrono
consiglierei di rinunciare comunque alla raccolta della saponetta, in casi di necessità vi prego di fare molta attenzione.

Anonimo ha detto...

I tempi cambiano, e ache gli americani si stanno ravedendo:

http://it.youtube.com/watch?v=FJLFX-xpmMk

Ma per gli amanti della tecnologia questi potrebbero andare bene:

http://it.youtube.com/watch?v=OyKfLMqQoJY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=EWlGWvW-m7w&NR=1

Anche se rimane impagabile l'idea di poter fare tutto in piedi.
Aggiungo che ormai da anni è disponibile in commercio un sapone in un formatao diverso da quello classico, non solido bensì liquido!

Anonimo ha detto...

....quindi quando a casa mia dicevi tutte quelle scuse stupide per lavarti le mani in realtà mi orinavi nel LAVABO!
che bel sporcaccione!!! e pensare che dove facevi plin-plin io ci prendvo l'acqua per la camomilla!!!

-la gioventù di oggi fà veramente schifo

- non esiste più la mezza stagione

-qui una volta era tutta campagna

Anonimo ha detto...

Se pensi che una volta lo scarico consisteva in un secchio da svuotare amabilmente fuori dalla finestra direttamente in strada ti renderai conto che abbiamo comunque compiuto grossi passi in avanti

Anonimo ha detto...

...ehi gente raffaella ha proprio ragione.....

questo gilo è un pò uno sozzone, ma come potranno venirgli certe idee...

o gilo se orini nei lavabi nel cesso cosa ci fai, ci lavi l'insalata?

Anonimo ha detto...

Per un certo periodo della mia vita ho vissuto in collegio. Avevo il lavandino in camera, ma non il gabinetto. Per fare la pipì dovevo aprire la porta della mia stanza e camminare per circa venti metri prima di arrivare a destinazione. Il fatto è che dormivo in mutande, quindi, ogni volta che dovevo fare la pipì, prima mi dovevo vestire, e la notte, quando magari mi svegliavo per via di un bisogno impellente, era molto scomodo mettermi i pantaloni, percorrere il corridoio, tornare, svestirmi e coricarmi di nuovo.
Ma una notte ebbi l'illuminazione. Dal momento che ero all'altezza ho provato a farla nel lavandino. Tutto ha funzionato a meraviglia. Poi ho dato una risciacquata e via. Da allora mi sono ripetuto svariate volte.

Anonimo ha detto...

Questa da te non me la sarei aspettata..

Anonimo ha detto...

Sta diventando un blog verità...

In effetti per fare venti metri... Minimo minimo ci vuole il pettorale come quello che danno ai maratoneti, ma chi cazzo sei... Ferrara sotto pseudonimo?

Un altro paio di confessioni come questa e utilizzerò solo il cesso di casa mia anche dovessi partire in mutande da Londra per arrivarci.

Grazie errebi per quel pizzico di paranoia che mancava nella mia vita.

Anonimo ha detto...

Però adesso lo fai davvero, eh? Mi raccomando, anche se ti trovassi - come dici - a Londra.

Sì, sì, evviva i blog verità.

Errebì

Anonimo ha detto...

Fatela dove volete, basta che me la levate dai coglioni...

Cicì

Anonimo ha detto...

potremmo fare una specie di grande fratello RPG testuale con il gilo come master!!!!!

Anonimo ha detto...

Eddai... Su... Mi mancano quei due punticini per un 100 tondo tondo

Alessandro Gilardi ha detto...

Gente, non avrei mai detto che questo post avrebbe stimolato commenti di tale profondità...

Anonimo ha detto...

Premesso che di Mr. 100 c'è ne uno...

Questo fantastico blog è dotato di polling system, e dunque si sondi, in maniera anonima e senza test sulle urine, lavandino si/no.
Si badi, si sondi e non si inondi.

Per anni frequentando il bagno della facoltà di Ingegneria di Parma mi ha sempre colpito questa frase scritta su uno dei cessi:

Qui si entra e non si paga,
ci si piscia e ci si caga,
e si esce allegramente
senza aver pagato niente.

Vista la tua proverbiale parsimonia ho sempre pensato che fossi tu l'autore.. ma visto che tu non usi il cesso chi sarà l'autore?