sabato 1 dicembre 2007

Su e giù per via Mazzini

Poi dice che si fa poca attività fisica.
Altroché.
Se ne fa fin quasi troppa, solo che magari non ci se ne accorge.
Per dire, sono appena tornato da una passeggiata composta da una serie di vasche su e giù per via Mazzini. Ma su e giù per davvero.
Ah, già, forse non tutti sanno che. Dunque, andiamo con ordine.
Io abito a Sarzana. La strada principale del centro di Sarzana si chiama via Mazzini. Via Mazzini è la strada dei negozi, delle chiese, degli antichi palazzi nobiliari, eccetera. Via Mazzini è pavimentata con dei bei lastroni di arenaria, piuttosto sconnessi ma antichi. Il fatto è che, nonostante via Mazzini sia in pianura, la pavimentazione è alta al centro della strada, poi si abbassa sui lati, dove ci sono le canalette per l'acqua piovana, e poi torna a rialzarsi sui bordi. E non di poco. In certi punti, tra la parte più alta al centro e quelle più basse ci sarà un dislivello di 30 centimetri buoni.
Ebbene, il sabato pomeriggio via Mazzini è piena di gente. Gente che si ferma a guardare le vetrine, gente che si incontra con altra gente e si ferma a parlare, gente che entra e esce dai negozi... Gente.
Insomma, a causa di tutta questa gente non si può andare dritti. Si deve procedere a zig zag. E va bene. Ma procedere a zig zag su una strada che, da un lato all'altro, prima scende, poi sale, poi scende, poi sale, significa che di fatto non si fa che salire e scendere. Alla fine del giretto del sabato si accumula un dislivello non indifferente. Come se si fosse scalata una montagna (anzi, montagnola) (anzi, collina) (anzi, collinetta). Insomma, a parte le valutazioni quantitative, è tutto allenamento.
Morale: per questa settimana ho fatto abbastanza attività fisica.
Grazie, via Mazzini.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Attento a non farne troppa...potresti migliorare troppo!!

Anonimo ha detto...

tanto che passeggi per via mazzini vedi di rimorchiare qualche negro, non si sà mai che torni a casa con in tasca 50 euro in più....

Anonimo ha detto...

Sarà per quello che sono ingrassato un casino da quando non vivo più a Sarzana... Oppure sono tutte stronzate :-)

Anonimo ha detto...

Minchia Raffaè, che Signora. Se un giorno perdo il cazzo lo devo venire a cercare in bocca a te.

Anonimo ha detto...

Io pensavo che in su e in giù ti andasse il cazzone di qualche nero di via mazzini

Anonimo ha detto...

Mi complimento sinceramente per la qualità e la finezza dei commentatori di questo blog, per la loro capacità di scrivere a tema e di rendere migliore questo mondo.

Anonimo ha detto...

Moderatore... Mh... Ma di questo blog o come mestiere nella vita?
Mi piacerebbe incontrare un moderatore di professione...

Me lo immagino:
*) Bello tozzo.
Per stoppare sul nascere
ogni inutile conversazione
sul "chi ha ragione".

*) Sicuro di se
come un daltonico che passa
con il rosso... (Quando uno
ha ragione... Ha ragione!).

*) Attento
Circa quanto un ausiliare
del traffico.

Per un'immagine precisa vi rimando alla visione del film "Judge Dredd".

Anonimo ha detto...

CAZZO! Un moderatore... FIGA, deve essere un mestiere CAZZUTO, in giro per la rete per sgamare chi dice parolacce e buttarglielo nel CULO

Anonimo ha detto...

L'idea mi attrae, un moderatore in questo blog... Ma temo debba rivolgere la sua attenzione più ai post che ai commenti, si possono dire un sacco di volgarità senza scrivere neanche una parolaccia.

Per esempio nel post "Gli affari sono affari" si fa riferimento al lancio nel mondo della moda di una linea GLo, mia figlia ha avuto le convulsioni per una giornata intera.

Anonimo ha detto...

per non parlare del post sulla cacca!
questo gilo a mio parere è coprofago!!

Anonimo ha detto...

belin Gilo ke monte di minkiate ke scrivi su sto blog.... ma soprattutto ke lettori di stile ke hai... quasi quasi sn contento d leggerlo 1 volta all'anno