martedì 17 giugno 2008

Un post non per caso

A volte mi piace pensare che nell'universo ci sia un qualche tipo di ordine superiore. Le prove che ho raccolto negli anni a sostegno di questa tesi, tuttavia, non sono molte (giusto l'esistenza di qualche ragazza conosciuta o solo vista passare, non molto di più), dunque mi aggrappo a quelle poche a disposizione.
Ad esempio, prendete un bel trenino regionale-ma-non-troppo (di quelli che fermano solo nelle stazioni degne di questo nome, per intenderci) e andate da Spezia a Livorno. Fermate intermedie: Sarzana, Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, Pisa. E guardate fuori dal finestrino, quando vi fermate. Vedrete che a Spezia la stazione è alla vostra destra, a Sarzana a sinistra, a Carrara a destra, a Massa a sinistra, al Forte a destra, a Pietrasanta a sinistra, a Viareggio a destra, a Pisa a sinistra, a Livorno indovinate.
E allora, dico, tutta questa mirabile regolarità può forse essere solo frutto del Caso?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

MA A NOI... CHE CAZZO CE NE FREGA?

Anonimo ha detto...

Sasrebbe stato molto più difficile metterle in relazione alla tendenza politica locale. Ogni tanto avrebbero dovuto spendere un sacco di quattrini per rifare il tutto. Ma anche no.

Anonimo ha detto...

Volevo tirar fuori l'argomento commentando un topic non dico intelligente, ma almeno interessante,ma a quanto pare non mi è possibile dato che gli ultimi sono uno peggio dell'altro,cmq...

Notate bene il mio nuovo nick:un ringraziamento va a Marylo per averlo inventato sul suo blog e uno va a Bongio per averlo portato qui:d'ora in avanti NESSUNO, nè a Livorno, nè a Sarzana, nè dove c***o vi trovate, dovrà più chiamarlo gilo, ma solo ed esclusivamente GILAUS (che fa moooolto Milaus dei Simpson). Propongo anche una petizione affinchè questo blog cambi nome in "Il blog del Gilaus".

Rispondete numerosi!!!!

Anonimo ha detto...

Può darsi che i padri pellegrini della Lunigiana fossero stufi della solita monotonia padana (da Piacenza a Bologna sono tutte sulla destra, poi non so). Decidendo di sfasarle magari tenevano meglio il conto di dov'erano, quando non c'erano i cartelli, chissà. Gilo (anzi Gilaus), mi scuso per l'involontario assist che ho servito.. non era voluto. Comunque, tant'è che ora abbiamo un nuovo divertimento..

Alessandro Gilardi ha detto...

Grazie mille Mary, sia per l'utilissimo commento che per il resto.

Detto questo, in effetti il post fa cagare, lo so; è che ieri sera ne volevo mettere uno un po' più serio sulla coincidenza tra il successo della nazionale e i danni che stanno facendo alla nazione, e sul rispettivo grado di interesse presso l'opinione pubblica, ma mi sa tanto che su questo blog una riflessione di tale portata sarebbe stata un tantino fuori luogo. E allora vi beccate i treni.

Anonimo ha detto...

voto per "IL BLOG DEL GILAUS"

Anonimo ha detto...

vero Sarza.. ti sei anche chiesto perchè abbiamo una palla a destra e una a sinistra?

Anonimo ha detto...

appoggio l'idea di odioilgilaus in pieno ...... basta gilo cambia un po il nome ......anche perchè ce la sai davvero come miolhouse .... he he he !!!!!

Prince ha detto...

Anche io sono per Gilaus...

Unknown ha detto...

attenzione!
Di Gilo ce n'è uno e tutti gli altri... son nessuno!
e poi Gilaus, a livello internazionale, dovrebbe essere la casa del Gilo (Gil-House!) quindi non confondiamoci le idee...

riguardo al caos... caos è l'anagramma si cosa che è l'anagramma di caso!

il caso della cosa nel caos!!!
incredibile!